rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Croci / Via Ciano Antonio

Parco Iconavetere: il pomeriggio di studio organizzato da "Capitanata Mia"

Antonio Bianco parlerà de 'Il Parco Iconavetere dagli anni 80 a oggi'. "Il Parco, alla sua riapertura, emanerà uno splendore mai visto prima e porterà tanta gioia per i residenti di Via Ciano"

Un pomeriggio di studio intorno al Parco Iconavetere è questa la nuova iniziativa della giovane associazione culturale “Capitanata Mia”, impegnata per il salvataggio del sito storico. “Un pomeriggio studio per far capire la storia e la sua importanza a Foggia” è questa la dichiarazione del giovane presidente Antonio Bianco – che aggiunge – “I foggiani devono continuare a mantenere salda la tradizione e la storia della nostra città”.

Un incontro che si preannuncia ricco e che si terrà nell’aula consiliare del Comune di Foggia alle 17 del 25 ottobre. Ai saluti del sindaco, seguiranno gli interventi del Cav. Bruno di Biccari  della Biblioteca Diocesana, che affronterà il tema de “L’antico Convento dei Cappuccini e il terremoto del 1731”.

Poi Antonio Bianco si confronterà con i presenti sul tema “Il Parco Iconavetere dagli anni 80 a oggi” e presenterà a Mongelli proposte future per il salvataggio dello stesso. Le Guardie Ambientali d’Italia tratterranno il tema “Criticità del Parco Iconavetere oggi.

Parco Iconavetere di via Ciano: foto 11 ottobre 2012

I due attori Michele dell’Anno e Giustina Ruggiero concluderanno con “La Regina della Festa”, inoltre. Il pomeriggio sarà moderato dal giovane giornalista Roberto Parisi. Finora sono state numerose le manifestazioni messe in essere da parte di Capitanata Mia: la petizione delle firme, il salvataggio del culto dell’Iconavetere tramite una mostra foto – documentaria presso il Carmine Vecchio e una serie di incontri tenuti con le autorità.

Via Ciano: foto "Parco Iconavetere" 11 ottobre 2012

“Il Parco, alla sua riapertura, emanerà uno splendore mai visto prima e porterà tanta gioia per i residenti di Via Ciano” conclude il giovane presidente.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Iconavetere: il pomeriggio di studio organizzato da "Capitanata Mia"

FoggiaToday è in caricamento