rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

C’è anche Padre Pio sui braccialetti americani proteggi-soldati

Le mamme statunitensi invocano l'aiuto dall'alto per i propri figli impegnati nelle missioni in Iraq o in Afghanistan. Finora sono stati venduti cinquanta mila esemplari

Un braccialetto con le raffigurazioni di alcuni santi per proteggere i propri figli in guerra. Le mamme statunitensi si affidano anche all’immagine sacra di Padre Pio o San Pio, il santo di San Giovanni Rotondo nato a Pietrelcina nel lontano 1887.

Come riportato dall’agenzia giornalistica multicanale TMNews, le mamme americane invocano l’aiuto dall’alto per i figli impegnati nelle missioni in Iraq o in Afghanistan: "Abbiamo creato questi braccialetti con i santi – ha spiegato Cynthia, mamma di un soldato impiegato in Afghanistan - per proteggere i nostri ragazzi. Mio figlio lo indossa sempre e ha avuto anche un paio di scontri a fuoco riuscendo sempre a cavarsela senza problemi".

Finora sono stati venduti cinquanta mila esemplari. I braccialetti stanno suscitando la curiosità di un’intera nazione, tant’è che anche celebrità del calibro di Zac Brown hanno già provveduto ad acquistarlo e ad indossarlo.

Ogni santo prevede una specifica protezione.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’è anche Padre Pio sui braccialetti americani proteggi-soldati

FoggiaToday è in caricamento