rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Orsara di Puglia

Brucia la Capitanata, dal Gargano ai Monti Dauni: incendi a San Giovanni e Orsara

Necessario l'intervento di due mezzi fire-boss che stanno effettuando lanci di acqua e liquido ritardante. Sul posto, stanno operando sei squadre miste composte da Vigili del Fuoco, Arif, Forestale e volontari Protezione Civile

Brucia la provincia di Foggia, dove nelle ultime ore sono in atto due incendi rispettivamente nel territorio di Orsara di Puglia e di San Giovanni Rotondo. Si tratta del Bosco di Acquara ad Orsara, dove le fiamme radenti stanno consumando gran parte del sottobosco, e di una zona di macchia mediterranea in località San’Egidio, a San Giovanni Rotondo.

L’estensione del rogo non è preoccupante, la velocità di propagazione delle fiamme nemmeno: ciò che rende difficoltose le operazioni di circoscrizione e spegnimento dell’incendio è la tipologia delle zone interessate dai focolai, entrambe particolarmente impervie, che hanno reso necessario l’intervento di due mezzi fire-boss che stanno effettuando lanci di acqua e liquido ritardante. Sul posto, stanno operando sei squadre miste composte da Vigili del Fuoco, Arif, Forestale e volontari Protezione Civile, delle quali due a Orsara di Puglia, le altre a San Giovanni Rotondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la Capitanata, dal Gargano ai Monti Dauni: incendi a San Giovanni e Orsara

FoggiaToday è in caricamento