rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Ormeggi abusivi: tolleranza zero al porto di Manfredonia, pronti controlli e sequestri

Attività congiunta di Guardia Costiera e Carabinieri, che sarà anticipata da un’attività investigativa ad opera del nucleo subacqueo della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto che si occuperà, di fotografare e filmare i fondali e gli ormeggi abusivamente utilizzati

Contrasto dell'occupazione abusiva degli specchi d'acqua all'interno del porto commerciale di Manfredonia. Attività di controllo congiunta (e pugno duro) dei militari della Guardia Costiera e della Compagnia Carabinieri di Manfredonia, delegati dalla Procura di Foggia ad effettuare tali accertamenti.

In particolare, l’attività di indagine riguarderà tutte le imbarcazioni e natanti ormeggiati all’interno del porto commerciale di Manfredonia in assenza di qualsivoglia titolo autorizzativo ed ormeggiate a singoli corpi morti ancorati nel fondale marino.

La fase di rimozione delle barche sarà anticipata da un’attività investigativa ad opera del nucleo subacqueo della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto che si occuperà, già dalla prossima settimana, di fotografare e filmare lo stato dei luoghi con particolare riferimento ai fondali e agli ormeggi abusivamente utilizzati dalle imbarcazioni.

Successivamente, sotto il coordinamento della autorità giudiziaria, le unita’/imbarcazioni illecitamente ormeggiate nel predetto porto, verranno sottoposte a sequestro e rimosse per la successiva custodia a cura dell’aAutorità di Sistema Portuale.

I proprietari delle imbarcazioni identificati saranno denunciati. All’interno del porto, nei pressi degli specchi acquei abusivamente occupati saranno posizionati appositi cartelli monitori dell’imminente attività di rimozione delle stesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ormeggi abusivi: tolleranza zero al porto di Manfredonia, pronti controlli e sequestri

FoggiaToday è in caricamento