rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fiamme Gialle: operazioni a Lesina, Chieuti e Rodi Garganico

Sequestrati 41 articoli di materiale elettrico privo di requisiti di sicurezza e recante marcatura "Ce" non conforme e 217 tra cd e dvd privi del marchio SIAE

A Lesina i militari della brigata della Guardia di Finanza di Torre Fantine, all’esito di attività di servizio finalizzata alla repressione di violazioni in materia di pirateria informatica ed audiovisiva, hanno sequestrato 217 dvd/cd privi del marchio SIAE. Il proprietario ignoto si è dato alla fuga.

Lo stesso giorno, insieme ai militari della seziona navale di Manfredonia, a Chieuti hanno redatto dieci verbali di constatazione per controlli sul regolare rilascio di scontrini e ricevute fiscali, di cui tre irregolari ed eseguito un controllo ad un esercente per violazioni in materia di regolare tenuta contabilità.

All’esito di specifici controlli sulla sicurezza dei prodotti, i militari delle Fiamme Gialle di Rodi Garganico hanno sottoposto a sequestro quarantuno articoli di materiale elettrico privo dei requisiti di sicurezza e recante marcatura “Ce” non conforme, in violazione dell’art. 7 comma 2 della legge n. 791/97 modificata dal d. lgs 626/96. Una persona e’ stata segnalata all’autorità amministrativa competente.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme Gialle: operazioni a Lesina, Chieuti e Rodi Garganico

FoggiaToday è in caricamento