rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ascoli Satriano

Agenti della Guardia Nazionale Ambientale nei Cinque Reali Siti

Il 10 aprile tanti operatori volontari qualificati hanno operato nelle strade, nei parchi e nelle periferie abbandonate di Ascoli Satriano e Stornarella

Nella mattinata di domenica 10 aprile, gli agenti della Guardia Nazionale Ambientale hanno operato nelle strade, nei parchi e nelle periferie abbandonate e degradate di Stornarella e di Ascoli Satriano.

La cittadina di Stornarella è stata invasa da ciclisti amatori per un raduno turistico che ha interessato tutto il territorio dei 5 reali siti. Ben 6 agenti qualificati, il Dirigente Provinciale Eliana Roberta Maccione, il Vice Dirigente Ciro Felice Citoli, il Responsabile del Distaccamento di Foggia, Comandante Lux Giovanni Alfonso, il Vice Responsabile del Distaccamento di Cerignola Di Giosio Rosa, il Dirigente Provinciale Assistente Capo Piarulli Matteo e l'Assistente Morgatico Antonella, hanno prestato servizio di ordine pubblico coadiuvando i Carabinieri della Locale Stazione guidati dal comandante Maresciallo Vito Marasciulo.

La Guardia Nazionale Ambientale è stata presente con un organico di 11 operatori volontari provenienti da Foggia e Cerignola sul territorio di Ascoli Satriano e Borgo San Carlo, guidati dal vice Dirigente Provinciale Gino Pedarra e dal Responsabile del Distaccamento Comandante Potito D'Adamo.

Il Comandante di Ascoli ha sottolineato che di fronte all’allarme sicurezza procurato dai topi di appartamento che si intrufolano nelle case rubando di tutto e di più, la G.N.A. rimane ulteriormente a disposizione delle Istituzioni per qualsivioglia attività che possa essere considerata utili ed opportuna per garantire al cittadino maggiore sicurezza non solo in ambito ambientale. Si potrebbe dar vita al “Progetto Mille Occhi sulla Città” che sta generando i suoi frutti in altre città d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti della Guardia Nazionale Ambientale nei Cinque Reali Siti

FoggiaToday è in caricamento