Operazione 'Far West' sul Gargano, colpiti criminali in ascesa specializzati in atti dinamitardi e traffico di stupefacenti

L’attività è coordinata dalla Procura di Foggia, che ha individuato e colpito un gruppo di pericolosi criminali in ascesa, con importanti collegamenti con le cosche mafiose della zona. Impegnati più di cento militari

Immagine di repertorio

++ Aggiornamenti, video, arresti e nomi ++

Dalle prime ore di oggi un’imponente operazione vede impegnati in arresti e perquisizioni più di cento Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia sulla costa settentrionale del Gargano.

L’attività rappresenta il corollario di una complessa indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, che ha individuato e colpito un gruppo di pericolosi criminali in ascesa, con importanti collegamenti con le cosche mafiose della zona, dediti al controllo dello spaccio di stupefacenti, a gravi danneggiamenti di esercizi commerciali mediante l’uso di esplosivo, furti aggravati e altro.

Contestato anche un tentato furto ai danni di un istituto di credito mediate la tecnica “della marmotta”. Maggiori particolari sull’operazione, convenzionalmente denominata “Fart West”, e su altre misure cautelari nei confronti di tre persone eseguite contestualmente in Cerignola e San Giovanni Rotondo, verranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 10.00 presso gli uffici della Procura della Repubblica di Foggia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Pietra tombale sul treno tram, l'assessore Giannini conferma: "L'opera da 50milioni di euro non si fa più"

  • Sport

    L'amaro sfogo di Pirazzini: "Fa male vedere il Foggia in questa situazione. Salvezza? Più facile puntare ai playout"

  • Cronaca

    San Marco in Lamis 'Libera' il coraggio di ribellarsi alla mafia "che ha ucciso la comunità": "Perché non accada mai più"

  • Cronaca

    Dai fratelli Luciani al carabiniere Di Gennaro. La moglie di Luigi: "Quanti innocenti ancora devono morire, quanti?"

I più letti della settimana

  • Omicidio di mafia sul Gargano, svolta sull'uccisione di Silvestri: arrestate due persone su ordine della DDA

  • Attimi di paura in un fondo agricolo: incastrato con la gamba nella fresatrice, agente penitenziario portato in ospedale

  • Incidente stradale sulla Foggia-Lucera: auto e Apecar si scontrano sulla Statale 17 in direzione del capoluogo

  • Minaccia di morte una donna, lei chiama il 112: carabiniere aggredito in strada e "nessuno è intervenuto"

  • Attimi di terrore nella gioielleria: titolare aggredito perde i sensi, cliente in ginocchio e fuga con i preziosi (arrestati)

  • Altra aggressione ad un carabiniere: accade agli Ospedali Riuniti, arrestato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento