rotate-mobile
Cronaca Orta Nova / Via Campania

Morta da giorni, giallo ad Orta Nova: forse omicidio per strangolamento

La donna, Lucia Pompa Palumbo di 48 anni, sarebbe stata strangolata o colpita al capo con un corpo contundente. Il cadavere trasportato all'obitorio di Cerignola per l'ispezione cadaverica che stabilirà tempi e cause di morte

Un dramma tenuto nascosto per alcuni giorni. Chiuso tra le mura domestiche di un appartamento al terzo piano di una palazzina in edilizia convenzionata in via Campania, all’estrema periferia di Orta Nova. E’ qui, oltre la porta di casa, che una donna - Lucia Pompa Palumbo di 48 anni - sarebbe stata uccisa dal marito, verosimilmente strangolata o colpita al capo con un corpo contundente.

La tragedia è venuta a galla solo ieri sera, quando i figli della coppia hanno fatto visita ai genitori, non riuscendo a contattare loro per altri versi. Il padre, Domenico Luciano, di 55 anni, ancora in stato di shock per l’accaduto, avrebbe vegliato il cadavere della moglie per alcuni giorni, ancora da stabilire quanti. Poi, avrebbe deciso di confessare l’accaduto alla polizia, che seguirà le indagini del caso, bussando direttamente alle porte della questura di Foggia. Ancora poche e frammentarie le notizie sul caso che ha scosso la cittadina dei Cinque Reali Siti. Intanto, la salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale “Tatarella” di Cerignola dove verrà effettuata la prima ispezione cadaverica che chiarirà tempi e cause della morte.

Orta Nova, donna uccisa in via Campania | FOTO R. D'AGOSTINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta da giorni, giallo ad Orta Nova: forse omicidio per strangolamento

FoggiaToday è in caricamento