rotate-mobile
Cronaca San Guglielmo e Pellegrino / Piazza Internati in Germania

Si rovescia carico di olio sulla strada, chiusa al traffico Piazza Internati in Germania

E' accaduto poco fa, tra piazza Internati in Germania e via Saverio Pollice, dove un autocarro che trasportava olio di semi ha perso il suo carico trasformando l'asfalto in una 'saponetta'. Sul posto la Polizia Municipale

Una strada interamente ricoperta di olio, impraticabile tanto per le auto quanto per i pedoni. E’ il risultato del curioso incidente avvenuto poco fa, tra piazza Internati in Germania e via Saverio Pollice, a Foggia, dove un autocarro che doveva consegnare olio di semi in una attività di via Pollice ha perso il suo carico trasformando l’asfalto in una superficie liscia e scivolosa, come una ‘saponetta’.

Sul posto, alcune pattuglie della polizia municipale di Foggia che stanno transennando la zona ricoperta di olio e dirottando il traffico veicolare e pedonale verso altre direttrici cittadine. E’ importante, inoltre, che il tratto interessato non venga attraversato da pedoni o ciclisti che rischierebbero cadute o incidenti, anche gravi.

L’autocarro, invece, è stato spostato poco oltre. Sul mezzo verranno presto fatti tutti gli accertamenti del caso per accertare l’origine del guasto. Stando alle prime informazioni raccolte dovrebbe trattarsi di un problema verificatosi al carrello per lo spostamento dei carichi.

Sul posto anche i tecnici del comune e gli operai dell’Amiu che stanno provvedendo alla pulizia della strada mediante una polvere tipo 'sabbione' che assorbe la parte grassa (e quindi scivolosa) dell’olio. La strada resterà chiusa a scopo precauzionale per le prossime 24 ore.

Olio di semi in strada, l'asfalto 'saponetta': foto di R. D'Agostino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rovescia carico di olio sulla strada, chiusa al traffico Piazza Internati in Germania

FoggiaToday è in caricamento