rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Severo

Stretta della Polizia Locale sugli abusivi: fioccano i verbali al mercato settimanale

Ben 12 verbali di contestazione sono stati elevati durante i controlli di giovedì scorso, nell'attività coordinata dal Maggiore Ciro Sacco, che ha visto l'impiego del Nucleo Annonario e del Nucleo Operativo Radiomobile

Il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vice Sindaco con delega alle Attività Produttive Francesco Sderlenga, l’Assessore con delega alla Polizia Locale dr. Raffaele Fanelli, hanno espresso soddisfazione per l’operazione contro il fenomeno dell’occupazione abusiva del suolo pubblico posta in essere dagli agenti del corpo di Polizia Locale nelle ultime ore.

Nella giornata di giovedì 15 giugno è scattata l’operazione della Polizia Locale, coordinata dal Maggiore Ciro Sacco, con l’impiego di personale della Municipale appartenente al nucleo Annonario e al Nucleo Operativo Radiomobile. Sono stati controllati tutti gli esercenti ambulanti che occupavano il suolo pubblico nelle immediate vicinanze del mercato settimanale. A controlli ultimati sono stati elevati ben 12 verbali di contestazione, tra i quali anche uno per la mancanza della copertura assicurativa ad uno dei veicoli utilizzati per la vendita della frutta.

Tra le persone sanzionate anche un esercente ambulante che occupava ben 80m2 in più di superficie rispetto a quella per la quale era autorizzato ed in posizione tale da creare pericolo per la sicurezza stradale. I verbali di contestazione saranno trasmessi agli uffici competenti i quali potranno disporre il recupero delle somme evase per il mancato pagamento dell’occupazione del suolo pubblico e, eventualmente, anche la sospensione e/o revoca dell’autorizzazione per l’esercizio dell’attività ambulante sul territorio.

Questa operazione è solo la prima tra quelle che la Polizia Municipale intende intraprendere sul territorio nei prossimi giorni, con un controllo a tappeto di tutti gli esercenti ambulanti, allo scopo di verificare la corretta occupazione del suolo pubblico, soprattutto da parte di coloro che con i loro banchi impediscono il libero passaggio dei pedoni sui marciapiedi, oppure occultano la visuale alle intersezioni, con grave pericolo per la sicurezza stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta della Polizia Locale sugli abusivi: fioccano i verbali al mercato settimanale

FoggiaToday è in caricamento