rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo

La Municipale non fa sconti, abusivi pizzicati al mercato di San Severo: abbondano le sanzioni

Operazione di contrasto al fenomeno dell'occupazione di suolo pubblico. Ben 17 le sanzioni elevate ai trasgressori

Prosegue incessante l’attività di contrasto al fenomeno dell’occupazione abusiva di suolo pubblico, con l’azione messa in campo dalla Polizia Municipale di San Severo. Dopo l’operazione della Polizia Locale di giovedì 15 giugno che aveva portato all’elevazione di 12 verbali di contestazione, anche giovedì 22 giugno, la zona limitrofa al mercato settimanale è stata fatta oggetto di controlli nei confronti di tutti coloro che con banchetti attrezzati hanno esercitato l’attività di vendita ambulante fuori dagli spazi all’uopo previsti ed evadendo la tassa di occupazione del suolo pubblico.

Alla fine dell’operazione sono state elevate 17 contravvenzioni, di cui ben 8 per occupazione abusiva di suolo pubblico, 3 per mancanza di copertura assicurativa e 6 per sosta vietata. Delle 8 occupazioni abusive di suolo pubblico verrà data notizia ai competenti uffici comunali, perché possano procedere al recupero della tassa evasa e all’eventuale sospensione o revoca dell’autorizzazione per l’esercizio della vendita ambulante.

“Se si tiene conto della scarsità di risorse umane a disposizione della Polizia Municipale e dei sempre crescenti adempimenti ai quali essa deve assolvere, il risultato raggiunto non è di poco conto e si spera possa essere utile ad orientare la cultura locale verso un maggior rispetto di questo tipo di regole. Chiaramente l’azione della Polizia Municipale continuerà anche nei prossimi giorni con operazioni analoghe a quella descritta”, ha dichiarato il comandante La Pietra, che ha coordinato l’operazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Municipale non fa sconti, abusivi pizzicati al mercato di San Severo: abbondano le sanzioni

FoggiaToday è in caricamento