rotate-mobile
Cronaca Vico del Gargano

Neve a Vico: automobilista soccorso dai vigili del fuoco, disagi per agricoltori e allevatori

Alcune strade di campagna sono impercorribili. Ragazzo bloccato in auto sulla strada Calenella-Vico del Gargano, soccorso nella notte dai vigili del fuoco e ospitato in caserma dai carabinieri

L’eccezionale tormenta di neve che ha colpito il Gargano, soprattutto il versante costiero, nasconde le insidie del post maltempo: ne sanno qualcosa i cittadini, ma soprattutto gli agricoltori e gli allevatori di Vico del Gargano. E anche quel ragazzo di Foggia soccorso nella notte dai vigili del fuoco, rimasto intrappolato nella sua auto sulla strada per Calenella, e ospitato in caserma dai carabinieri. Questa mattina grazie al lavoro degli operatori del 115, che hanno liberato l’auto, è ripartito senza problemi.

Neve a Vico del Gargano: le foto delle operazioni di soccorso del 115

Sul posto lavorano senza sosta tre squadre del 115 del comando provinciale di Foggia e i nuclei GOS, sempre dei vigili del fuoco, di Bari, Taranto e del capoluogo dauno. Ad avvertire i disagi maggiori sono gli agricoltori e gli allevatori del posto, alcuni dei quali avrebbero urgente bisogno di raggiungere la campagna per dar da mangiare agli animali. Purtroppo lungo i tratturi ancora innevati, si è formato anche del ghiaccio.

neve strade di campagna a vico-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Vico: automobilista soccorso dai vigili del fuoco, disagi per agricoltori e allevatori

FoggiaToday è in caricamento