rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dopo la neve e il ghiaccio le strade di Foggia sono percorribili

Questo il commento dell'assessore Francesco Morese: "Grazie all'impegno di tutti siamo riusciti a ridurre al minimo i disagi per la popolazione". L'appello agli automobilisti a prestare particolare attenzione

Grazie al lavoro cominciato questa mattina alle 6, dalle primissime ore del pomeriggio le strade della città erano completamente percorribili. Sin dalle 6 di questa mattina, infatti, mezzi e personale di Amiu Puglia SpA hanno provveduto alle operazioni di pulizia delle strade e di spargimento di una parte del sale acquistato dalla stessa società proprio in vista dell’ondata di maltempo. Si è cominciato dalle arterie di più urgente rilevanza, come quelle che conducono agli Ospedali Riuniti. Successivamente l’attività si è allargata al resto della città.

L'ABITO BIANCO SU FOGGIA: LE IMMAGINI

Questo il commento dell’assessore Morese: “Desidero ringraziare non solo la società Amiu Puglia SpA ed il suo personale, ma le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e le tante associazioni che hanno collaborato nella gestione di questa fase, che ha seguito sul campo tutte le fasi e tutte le operazioni. Di particolare importanza è stata l’attività programmata, con il prezioso coordinamento operato dalla Prefettura di Foggia, dal Comitato Operativo per la viabilità e dal Centro Coordinamento Soccorsi della Protezione Civile”.

MEZZI SPARGISALE IN AZIONE: IL VIDEO

Morese prosegue: “Grazie  all’impegno di tutti siamo riusciti a ridurre al minimo i disagi per la popolazione. Alle prime luci dell’alba quasi tutte le arterie cittadine erano sostanzialmente una lastra di ghiaccio. Aver programmato per tempo gli interventi da realizzare, ci ha permesso però di fronteggiare nel migliore dei modi quella che avrebbe potuto trasformarsi in una emergenza. Restiamo comunque vigili rispetto ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe verificarsi nelle prossime ore”.

L’assessore foggiano conclude: “Al riguardo si richiama quindi l'attenzione degli automobilisti alla massima prudenza, con l'invito a non mettersi in viaggio, se non necessario, munendosi in ogni caso dei necessari presidi per la percorrenza in sicurezza delle strade. Si invita comunque, prima di mettersi in viaggio, a consultare il servizio web viabilità e traffico, il portale televideo Rai e i collegamenti in diretta con i notiziari Ondaverde, Isoradio e CIS Viaggiare informati nonché le emittenti televisive e radiofoniche nazionali e locali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la neve e il ghiaccio le strade di Foggia sono percorribili

FoggiaToday è in caricamento