rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Anzano di Puglia

Il pesce d'aprile della Capitanata è la neve: che sorpresa dal Gargano ai Monti Dauni

Neve in alcuni comuni della Capitanata, sui Monti Dauni e sul Gargano. Allerta gialla fino alle 20 di questa sera per vento e pioggia

Qualcuno avrà pensato a un pesce d'aprile, e invece è tutto vero. Questa mattina una parte della provincia di Foggia, dal Gargano ai Monti Dauni,si è svegliata imbiancata. In alcuni comuni della Capitanata la coltre bianca è scesa copiosa per tutta la notte. Si è affacciata in tutto il suo splendore, da Anzano di Puglia a San Marco in Lamis, da Accadia a San Giovanni Rotondo, da Candela a Roseto Valfortore, Alberona, Rocchetta Sant'Antonio, Celle di San Vito.

L'ipotesi neve non era stata presa in considerazione nemmeno nel bollettino di allerta meteo 'gialla' (fino alle 20 di oggi) per rischio idrogeologico, temporali e vento diramato dalla presidenza della Giunta regionale dipartimento della Protezione Civile; solo "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati." E "Venti localmente forti dai quadranti settentrionali, con locali raffiche fino a burrasca su settori costieri e montuosi. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pesce d'aprile della Capitanata è la neve: che sorpresa dal Gargano ai Monti Dauni

FoggiaToday è in caricamento