rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis

Spunta il sole sul Gargano, la quiete dopo la tempesta di neve

A San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Rignano Garganico e Monte Sant'Angelo ha smesso di nevicare intorno alle 14.30. Spunta il sole, ma sulle strade il pericolo maggiore resta il ghiaccio

Sul Gargano ha smesso di nevicare. Alla neve, incessante a partire dalle primissime ore del mattino, sono bastate poco più di 10 ore per creare scompiglio e disagio tra i cittadini di San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Rignano Garganico e Monte Sant’Angelo.

La nota positiva è che non si sono verificati danni notevoli a persone o cose. L’altra nota positiva è che i volontari dei gruppi della Protezione Civile che operano sul territorio non si sono fatti trovare scoperti e hanno risolto – o stanno tuttora risolvendo – le emergenze. Sembra che siano stati superati anche i problemi sorti sulla SS 272 e sulla Sp 22.

Neve sul Gargano, immagini da San Marco in Lamis del 20 dicembre

s

Ma il peggio probabilmente deve ancora arrivare. In cielo il sole prova a farsi spazio tra le nuvole, a terra i conducenti dei mezzi spazzaneve e spargisale proseguono il loro lavoro cercando di evitare che si formino pericolose lastre di ghiaccio.

Come comunicato dal Comitato Cittadino a San Marco in Lamis il sindaco Angelo Cera ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta il sole sul Gargano, la quiete dopo la tempesta di neve

FoggiaToday è in caricamento