rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Foggia: circolazione in tilt, stop ai bus per le borgate

Nevica ancora sul Subappennino dauno. Gargano letteralmente sommerso. interrotte le linee degli autobus verso le borgate, 20, 24, 28, 33, 34. Disagi sulla A16 e sulla Sp 160, tamponamenti sulla SS 90

E’ ancora la neve a tenere banco in questa fredda giornata di febbraio con temperature di poco sotto lo zero. Ma i maggiori inconvenienti si stanno registrando sul Gargano e nelle zone ai confini con il Molise e la Campania, in particolare sulla A16 nel tratto che collega Candela a Baiano. Purtroppo a Deliceto ci è scappato persino il morto.

Nevicata sammarchese, foto di Raffaele Nardella

La neve continua a cadere sul Subappennino dauno mentre sul Gargano è la nebbia ad impedire la discesa della magica polvere bianca: ma è comunque tutto imbiancato.

Neve a Bovino, foto di Marco Balzano

Anche il capoluogo dauno, come accaduto nella giornata di ieri, si è svegliato coperto da una leggera coltre.

Neve a Foggia, foto di Alberto Mangano

Le scuole sono chiuse e le strade urbane percorribili, perché il sale sparso sin dal pomeriggio di ieri ha evitato la formazione del ghiaccio. I mezzi spazzaneve - informa il Comune - sono stati spostati sulle strade che collegano alcune borgate, tra le quali Borgo Mezzanone, Incoronata e Segezia, travolte da cumuli di neve.

Neve a Foggia 3-4 febbraio 2012, foto Mike Strizzi

Per questo, sono stati sospesi con anche i collegamenti autobus dell'azienda cittadina di trasporto pubblico Ataf e interrotte le linee degli autobus 20, 24, 28, 33, 34.

Sul fronte viabilità si registrano disagi. Alcuni automobilisti sono rimasti bloccati su strade interpoderali in varie località della provincia fino a quando non sono stati messi in salvo dai Vigili del Fuoco.

Neve a Foggia 4 febbraio 2012

Nel Foggiano numerosi sono i disagi sulle strade provinciali dove si circola solo con catene montate, soprattutto sui Monti Dauni, nel Subappennino. Problemi di viabilità in particolare sulle strade provinciali tra Troia, Panni e Bovino.

"Capitanata Innevata": le foto dei lettori

Tamponamenti sulla SS 90 causati da ghiaccio e neve nel tratto tra Bovino e Segezia. Fermi tir auto sulla provinciale 160 Troia-Lucera e Foggia-Deliceto.

Neva a San Paolo di Civitate

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Foggia: circolazione in tilt, stop ai bus per le borgate

FoggiaToday è in caricamento