rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Neve e gelate in arrivo: allerta meteo della Protezione Civile nel Foggiano

Le zone interessate dall'allerta sono il Gargano e le Tremiti, il Tavoliere ed i bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle ed il Sub-Appennino Dauno

Non si arresta l'ondata gelida che da alcuni giorni ha colpito la provincia di Foggia, determinando la discesa di neve su numerosi comuni della Capitanata, del Gargano e dei Monti Dauni, ma nell'intera Puglia; tant'è che Michele Emiliano dichiarerà lo stato di crisi ed emergenza sul territorio regionale, mentre la CIA ha chiesto lo stato di calamità.

Secondo l'ultima allerta meteo diramata dalla Protezione Civile - Puglia, da questa sera e per le prossime 24-36 ore, si prevede la "persistenza di nevicate, localmente fino al livello del mare, con quota neve in graduale aumento, con apporti al suolo deboli.

Le temperature molto basse determineranno ancora diffuse gelate. Venti forti dai quadranti settentrionali". Le zone interessate dall'allerta diramata sono il Gargano e le Tremiti, il Tavoliere ed i bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle ed il Sub-Appennino Dauno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelate in arrivo: allerta meteo della Protezione Civile nel Foggiano

FoggiaToday è in caricamento