rotate-mobile
Cronaca

Shock a Margherita di Savoia, rifiuta l'affitto della casa vacanza a coppia italo-cubana

La decisione del proprietario a causa del colore della pelle dei coniugi originari dei Caraibi e residenti da anni a Milano

Rifiuta di affittare una casa vacanza ad una coppia di cittadini italiani, di origini cubane, a causa del colore della loro pelle. E' quanto accaduto a ridosso di Ferragosto, nella vicina Margherita di Savoia, meta estiva di tanti foggiani e bagnanti dei comuni del basso Tavoliere.

Affitto negato a coppia di cubani italiani: la vicenda 

A raccontare la vicenda è il quotidiano La Repubblica Bari, con il cronista Giovanni Di Benedetto che ha incontrato i protagonisti - loro malgrado - della vicenda. Si tratta di Cristobal e Josephine, marito e moglie, originari dell'arcipelago dei Caraibi e residenti da anni a Milano. Una volta giunti nella cittadina termale, meta della delle loro vacanze, hanno avuto l'amara sorpresa: sono stati allontanati dal proprietario di casa, che ha negato loro l'affitto (già pattuito, con tanto di caparra versata) "perché non ospitava gente di colore". La coppia ha quindi dovuto trovare all'ultimo minuto una soluzione alternativa per trascorrere le loro vacanze in Puglia, ma resta grande l'amarezza per l'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock a Margherita di Savoia, rifiuta l'affitto della casa vacanza a coppia italo-cubana

FoggiaToday è in caricamento