rotate-mobile
Cronaca

È morto Silvano Pellegrini, il maestro foggiano del Monumento alle vittime di viale Giotto

Lutto nel mondo dell'arte, il maestro foggiano Silvano Pellegrini aveva 77 anni. Il cordoglio della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia

La Fondazione dei Monti Uniti di Foggia comunica con molto dispiacere che nella giornata di sabato 6 maggio, presso il Policlinico di Bari, è venuto a mancare il Maestro Silvano Pellegrini, artista, arredatore e designer, ideatore e progettista del Monumento alle Vittime di viale Giotto. Il Maestro, a cui era stata recentemente diagnosticata una neoplasia maligna, era stato ricoverato presso la struttura del capoluogo regionale circa un mese fa.

Silvano Pellegrini, foggiano, classe '40, trovò affermazione a Milano come designer in oggettistica varia e di gioielli. Arredatore e docente di Design nelle Accademie delle Belle Arti di Stato, per quasi trent´anni ha insegnato in quella di Foggia. Il Monumento alle Vittime di viale Giotto, memoria di tanto dolore per la Città, rappresenta anche il miglior ricordo di un uomo che, nonostante i tanti anni vissuti lontano da Foggia, non ha mai dimenticato la sua Città natale. La Fondazione esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Maestro e porge le più sentite condoglianze alla famiglia Pellegrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Silvano Pellegrini, il maestro foggiano del Monumento alle vittime di viale Giotto

FoggiaToday è in caricamento