rotate-mobile
Cronaca

E’ morto Sergio Visone, ex questore di Foggia

Visone diresse la Questura del capoluogo dauno dal 1997 al 2002. Michele Carota del SIULP: "Ricorderemo per sempre la sua profonda umanità e sensibilità"

E’ morto l’ex Questore di Foggia Sergio Visone. A darne notizia è Michele Carota, segretario provinciale del SIULP: “Con grande tristezza abbiamo  appreso che il dr. Sergio Visone, già Questore di Foggia dal 24 marzo 1997 al 17 giugno 2002,  non è più tra noi”

Dopo Foggia (il suo successore fu Domenico Masi), diresse la Questura dell’Aquila fino al 2007, al termine del quale andò in pensione. “Uomo mite e gentile, dirigente capace di intrattenere un rapporto positivo con tutti i collaboratori nonché con le Organizzazioni Sindacali. Ricorderemo per sempre  la sua profonda umanità e la sensibilità che ha contraddistinto la sua esperienza professionale in ogni circostanza”.

Queste invece le parole del presidente della Provincia, Francesco Miglio: “Sono profondamente colpito dalla scomparsa di Sergio Visone. uomo di valore, sensibile e fine conoscitore delle problematiche sociali della Capitanata. Devoto ed eccellente servitore dello Stato, ha saputo gestire l’ordine pubblico con grande professionalità e capacità. Ricordo la sua puntuale e precisa gestione dell’emergenza, in occasione nel 1999, del drammatico crollo della palazzina di viale Giotto a Foggia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morto Sergio Visone, ex questore di Foggia

FoggiaToday è in caricamento