E' morto Mons. Riccardo Ruotolo, fu presidente di Casa Sollievo per 25 anni

La camera ardente, allestita nella stessa cappella, è stata aperta al pubblico alle 17. "Con Monsignor Ruotolo se ne va una figura carismatica della nostra città", ha dichiarato il sindaco Pompilio

Mons. Riccardo Ruotolo

Si è spento questa mattina a 84 anni, Monsignor Riccardo Ruotolo, vescovo ausiliare di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e per venticinque anni presidente della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, Opera di San Pio da Pietrelcina.

I funerali, che si terranno domani, giovedì 2 agosto alle 10 nella Cappella Maggiore dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza , verranno officiati da monsignor Francesco Cacucci, Arcivescovo Metropolita di Bari e Bitonto.

La camera ardente, allestita nella stessa cappella, è stata aperta al pubblico alle 17.

Il Sindaco, la giunta, il presidente del consiglio e i consiglieri tutti esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di S.E. Mons. Riccardo Ruotolo, cittadino onorario di San Giovanni Rotondo, già ausiliare emerito della diocesi Manfredonia-Vieste e Presidente della Casa Sollievo della Sofferenza per venticinque anni.

Con Monsignor Ruotolo se ne va una figura carismatica della nostra città”, ha dichiarato il Sindaco Luigi Pompilio dopo aver appreso la notizia. “I suoi venticinque anni di apprezzato e tenace lavoro al servizio dell’Opera di San Pio hanno reso la Casa Sollievo della Sofferenza un fiore all’occhiello della sanità italiana. Di lui conserviamo il ricordo di un attento ed illuminato amministratore che, da delegato speciale della Santa Sede per Casa Sollievo, ha saputo salvare le sorti dell’ospedale, permettendo ad esso di affacciarsi nel nuovo millennio con nuova linfa, accompagnando l’istituto verso i livelli di eccellenza sanitaria e scientifica, tutt’oggi riconosciuti a livello nazionale e internazionale”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Ultim'ora, il Movimento 5 Stelle ha scelto: il candidato sindaco di Foggia è Giovanni Quarato

  • Cronaca

    Sversamenti illegali a Deliceto, M5S all'attacco: "Citare Bonassisa per danni e rendere giustizia ai morti"

  • Cronaca

    Omicidio a Mattinata, Gentile ucciso a colpi di fucile: nella notte eseguiti sei stub e una dozzina di perquisizioni

  • Politica

    Dopo i colpi di 'bassa Lega', Antonio Vigiano riparte 'a testa alta': "Resto con Salvini ma il partito cambi rotta"

I più letti della settimana

  • Gino Lisa, ecco il piano di sviluppo dell'aeroporto per una Foggia Città d'Europa

  • Omicidio a Mattinata, Francesco Pio Gentile ucciso in un agguato sotto casa

  • Paura a San Nicandro: litigano in strada per un incidente, uno dei due estrae una pistola e spara contro l'auto "nemica"

  • Sfida i carabinieri in sella a una moto, gestacci e insulti ma durante la fuga si schianta contro un palo: arrestato

  • "Antonio per me era un fratello", il grande cuore di Denny nel brano-ricordo 'E mo’ si n’angelo': "E' per te amico mio"

  • Tragico incidente in viale XXIV Maggio: auto investe e uccide cane, padrone in ospedale per un malore

Torna su
FoggiaToday è in caricamento