rotate-mobile
Cronaca

Addio a Michele Maria Pernice, pittore e scultore foggiano delle porte bronzee

Michele Maria Pernice ha realizzato le porte bronzee della Basilica di San Giovanni Battista, del Santissimo Salvatore e della chiesa di Gesù e Maria

Addio a Michele Maria Pernice, lo scultore e pittore – padre del giornalista Luca - autore della via Crucis nella chiesa dello Spirito Santo a Foggia; del tutto tondo dedicato a Padre Pio in Sardegna e della Santa Rita nella chiesa di San Giuseppe Artigiano sempre nel capoluogo dauno. Tra suoi lavori in città anche le porte bronzee della Basilica di San Giovanni Battista, del Santissimo Salvatore e della chiesa di Gesù e Maria. E il busto in bronzo dedicato a padre A. Silvestri.

Artista conosciuto e stimato, il suo nome è apparso in numerose pubblicazioni specializzate e volumi d'arte. Ha ottenuto riconoscimenti e critiche d'arte da importanti studiosi e critici d'arte contemporanea.  Michele Maria Pernice ha insegnato Disegno e Storia dell'Arte presso il Liceo Scientifico "A. Volta" di Foggia, dove ha vissuto. Il suo studio era in via Conte Appiano, 60.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Michele Maria Pernice, pittore e scultore foggiano delle porte bronzee

FoggiaToday è in caricamento