rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Massimo Santoro, storico autore foggiano di ‘Uno Mattina’

Massimo Santoro era uno storico autore televisivo di Uno Mattina. Savino Zaba: “Un professionista innamorato del suo lavoro e della sua Foggia”

Ieri mattina è morto a Roma Massimo Santoro, tra i più apprezzati autori televisivi Rai. Nato a Foggia ma residente nella Capitale, dove si era trasferito tanti anni fa, la dipartita di Santoro era stata annunciata nel pomeriggio a ‘La vita in diretta’ condotta da Marco Liorni.

Oggi, in apertura di programma, anche 'Uno Mattina' ne ha ricordato le sue doti e qualità. Massimo Santoro, 52 anni, era sposato con Giulia Cirese, figlia di Rita Dalla Chiesa. Così Franco Di Mare: “Noi, prima di cominciare la solita brevissima disamina dei titoli che più ci hanno colpito dei giornali che troviamo questa mattina in edicola, vogliamo ricordare che ieri ci ha lasciato Massimo Santoro, uno degli autori storici di Uno Mattina. Vogliamo ricordarlo con le parole di Massimo Cinque, suo amico e anch’egli autore di questo programma e di tante altre trasmissioni. Era una persona gentile, buona e generosa”. E Benedetta Rinaldi: “Oltre che un grande autore televisivo abbiamo condiviso con lui tanti bei momenti di lavoro e con noi a Uno Mattina ha lavorato veramente fino all’ultimo, un abbraccio da tutti noi a ciascun componente della sua famiglia, grazie Massimo

Sempre ‘UnoMattina’ ha voluto rendere omaggio a Massimo Santoro, che aveva lavorato anche con Renzo Arbore, ricordandolo con un post sulla pagina Facebook: “Questa mattina vogliamo cominciare salutando, purtroppo per l'ultima volta, un autore storico di Uno mattina, Massimo Santoro. Massimo ci ha lasciati con un vuoto immenso e noi vogliamo ricordarlo per quel che sostanzialmente era: un grande professionista dotato di una sensibilità fuori dal comune, una persona buona come raramente se ne incontrano, sempre disponibile all'ascolto, gioviale, pieno di passione per il suo lavoro. Doveroso salutarlo e stringerci alla sua famiglia.  Ciao Massimo.

Savino Zaba, conduttore radiofonico di Cerignola, lo ha ricordato inveve con un tweet: “Che dolore, se ne va un amico, un professionista innamorato del suo lavoro e della sua Foggia. Mancherai”. Tweet di cordoglio anche di  Paola Salluzzi: “Un caro ricordo ed un abbraccio, infinito, alla sua famiglia”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Massimo Santoro, storico autore foggiano di ‘Uno Mattina’

FoggiaToday è in caricamento