rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Foggia piange la morte di Mario Matrella: era a bordo dell'elicottero caduto a L'Aquila

Morti i sei occupanti dell'elicottero caduto a Campo Felice (L'Aquila). Il cordoglio del sindaco di Foggia: "Mario era uno degli eroi che compiono le loro importanti missioni "lontani dai riflettori"

C’è anche Mario Matrella tra le sei vittime dell’elicottero precipitato questa mattina nei pressi di Campo San Felice in provincia de L’Aquila, pochi secondi dopo aver prestato soccorso a uno sciatore romano di 50 anni. “Sono particolarmente addolorato per la scomparsa del nostro concittadino” le prime parole del sindaco di Foggia

Franco Landella spiega la dinamica: “L'elicottero volava in condizioni di tempo estremamente difficili, come raccontano i testimoni, con vento fortissimo e visibilità molto limitata, per soccorrere uno sciatore infortunato”.

Il primo cittadino rivolge un pensiero commosso a lui e alle altre vittime e porge alla famiglia le più sentite condoglianze da parte dell’Amministrazione e dell’intera comunità foggiana: “Mario era uno di quegli eroi che, giorno dopo giorno, compiono le loro importanti missioni “lontani dai riflettori”, salvando vite e soccorrendo le persone in difficoltà con straordinario senso del dovere e spirito di sacrificio. A uomini come Mario va quotidianamente la nostra gratitudine. Di loro, in queste funeste circostanze, ci resta la memoria riconoscente e la tristezza di aver perso uomini di grande valore, difficilmente sostituibili, soprattutto nelle vite e nell’affetto dei propri cari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia piange la morte di Mario Matrella: era a bordo dell'elicottero caduto a L'Aquila

FoggiaToday è in caricamento