rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Addio professore! Alunni e docenti sotto choc. Il Coronavirus stronca la vita a un insegnante "serio e stimato"

La dirigente e tutta la comunità scolastica dell’istituto 'Augusto Righi' si stringono nel dolore per la scomparsa del prof. Antonio Grieco. La dirigente, i docenti, tutto il personale Ata, gli amati alunni

Antonio Grieco non ce l'ha fatta, il prof. dell'istituto 'Augusto Righi' di Cerignola ha perso la sua battaglia contro il mostro invisibile del Coronavirus. I docenti, il personale scolastico, gli alunni e la dirigente scolastica affidano a facebook il ricordo del professore di Informatica.
"Quando tutto è iniziato non abbiamo avuto il tempo di salutarci, come si fa quando, prima di ogni “vacanza scolastica”, ci si stringe la mano senza troppo insistere, perché tanto… presto ci si rivede. Questa volta non è stato così: siamo stati allontanati improvvisamente dalle nostre abitudini come da un vento impetuoso che ancora non ci consente di tornare a stare insieme e condividere gli affanni quotidiani dell’impegno formativo.
Quel vento ha portato con sé il Prof. Antonio Grieco, insegnante di laboratorio informatico: è andato via nell’affacciarsi di questa primavera, vinto dall’invisibile nemico che si è insinuato nelle nostre vite riducendoci, come colpevoli prigionieri, in un attonito silenzio.
Mancano infatti le parole per esprimere il dolore causato dalla scomparsa di un professionista serio e diligente, con la rara dote della sobrietà mista alla forza di chi crede più nell’efficacia dell’essere che nella vanità del dire.
Mancheranno alla comunità scolastica la disponibilità generosa, quotidiana e continua nel compimento del suo puntuale impegno lavorativo e la lungimiranza dell’educatore mite e paziente che sapeva convertire le intemperanze dei giovani in proficuo sviluppo delle persone.
La salutiamo adesso, stimato Professore, con la certezza che Lassù, di certo, conosceranno le sue umane virtù e il rammarico, quaggiù, di non poterci più incontrare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio professore! Alunni e docenti sotto choc. Il Coronavirus stronca la vita a un insegnante "serio e stimato"

FoggiaToday è in caricamento