rotate-mobile
Cronaca Immacolata / Corso Roma

Trovato in fin di vita al parcheggio Zuretti, muore dopo 15 giorni di agonia: il dramma di Siddou

E' morto la scorsa notte, dopo 15 giorni di ricovero in ospedale, il 32enne del Niger trovato in fin di vita al piano interrato del parcheggio di corso Roma a Foggia. Sull'accaduto indaga la squadra mobile

E’ morto la scorsa notte, agli Ospedali Riuniti di Foggia, il 32enne del Niger trovato in fin di vita la notte tra il 24 ed il 25 dicembre, al piano inferiore del parcheggio Zuretti, in corso Roma, a Foggia.

Siddou Oumarou Mamane, volontario della Croce Rossa e interprete, era stato ritrovato privo di coscienza, riverso al suolo, dopo un volo di alcuni metri causato dalla caduta dal piano terra della struttura a quello interrato. A trovarlo in condizioni disperate fu, intorno alle 3 del mattino, il vigilantes che allertò immediatamente i soccorsi e la polizia.

A due settimane dal tragico incidente, Siddou è morto. In questi 15 giorni di ricovero in rianimazione non ha mai ripreso conoscenza. Sulla vicenda sono in corso le indagini degli agenti della Squadra Mobile di Foggia che hanno acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza della struttura. Le telecamere al livello -1, spiegano gli inquirenti, mostrano la caduta del 32enne ma non ciò che l’ha determinata: è stato spinto oppure è precipitato per una fatalità?

Gli inquirenti hanno ascoltato la compagna dell’uomo, gli amici ed i conoscenti della vittima per ricostruirne gli attimi prima dell’incidente. Secondo alcune indiscrezioni, l’uomo aveva trascorso la serata con degli amici, con i quali si era salutato nei pressi della sua abitazione. Ma il 32enne a casa non è mai arrivato. La polizia ha acquisito anche la cartella clinica dell’uomo per verificare se le lesioni riscontrate dai medici possano indicare una precedente aggressione.

Esclusa, al momento, l’ipotesi del suicidio: il 32enne era un uomo impegnato nella società e cordiale con tutti. Era impegnato con la Croce Rossa e svolgeva l’attività di interprete e mediatore culturale presso il Cara di Borgo Mezzanone. Frequentava corsi serali per acquisire un titolo di studio con il quale ambire ad un lavoro e ad un futuro migliore. Qualcosa però è andato storto, e i sogni di Siddou si sono infranti al suolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato in fin di vita al parcheggio Zuretti, muore dopo 15 giorni di agonia: il dramma di Siddou

FoggiaToday è in caricamento