Morte Raffaele Russi: il sindaco Miglio proclama il lutto cittadino

Oggi pomeriggio i funerali dell'uomo morto durante il nubifragio di venerdì scorso. Miglio: "Il Governo deve prendere coscienza del dissesto idrogeologico in atto che non produce solo disagi ma mette a rischio la vita delle persone"

L'auto di Raffaele Russi

Il Sindaco Francesco Miglio ha proclamato il lutto cittadino per quest’oggi in concomitanza dei funerali del 65 enne sanseverese morto durante il nubifragio di venerdì scorso. L’ultimo saluto a Raffaele Russi si terrà quest’oggi alle ore 16 presso la chiesa Immacolata Concezione.

“Siamo vicini alla famiglia di questo nostro sfortunato cittadino – spiega il Sindaco Francesco Miglio – che in tragiche circostanze ha perso la vita. Il nostro impegno istituzionale continuerà presso tutte le sedi competenti affinché non si verifichino ulteriori tragedie. Il Governo deve prendere coscienza del dissesto idrogeologico in atto, che non produce più soltanto disagi e danni economici alle colture agricole e alle attività imprenditoriali, ma mette a rischio la vita delle persone”.

SCENDE DALL’AUTO E VIENE TRAVOLTO DAL FANGO: MUORE UOMO A SAN SEVERO

Dalle ore 16.00 e per l’intero arco di tempo delle celebrazioni, il Sindaco Francesco Miglio ha ordinato l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali.

Il primo cittadino ha invitato i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento