rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Addio ad Anna Castigliego, la giornalista di Manfredonia.net

Anna Castigliego è deceduta dopo una lunga malattia. Le esequie verranno celebrate alle 16 del 7 ottobre presso la Cattedrale di Manfredonia.

L’informazione di Capitanata piange la scomparsa della giornalista Anna Castigliego, deceduta dopo una lunga malattia. Professionista stimata e apprezzata, con il suo Manfredonia.net e poi con Manfredonia24 ha segnato la storia dell’informazione in città. Iscritta all’Odg dal 2002, a dicembre avrebbe compiuto 40 anni.

Su Facebook non mancano gli attestati di stima e di cordoglio dei colleghi o semplicemente di chi l’ha conosciuta e ne ha apprezzato le sue capacità. Così Luigi Starace: “Ha contribuito ad aprire la strada e a costruire una sensibilità nei cittadini non comune”. Questo invece il commento della collega Lucia Piemontese: “Ha segnato la storia dell'informazione a Manfredonia ed è stata di esempio. Ha onorato la professione, abbandonandola, suo malgrado, perché stufa di chi pensa che il giornalista vada schiavizzato e non debba godere di diritti al pari di qualunque altro lavoratore”.

CIAO ANNA, IL RICORDO DEL SINDACO DI MANFREDONIA

I colleghi di Manfredonianews.it la ricordano come una "valida collega e rettissima", mentre per StatoQuotidiano Anna era "una persona corretta, sincera, con la quale si aveva il piacere di discutere di tutto, grazie alla sua spontaneità e trasparenza con le quali affrontava la vita".

Intanto il Manfredonia Calcio ha fatto sapere di aver inoltrato la richiesta alla Lega per il lutto al braccio e un minuto di silenzio in occasione della gara di domenica prossima. Le esequie verranno celebrate alle 16 del 7 ottobre presso la Cattedrale di Manfredonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Anna Castigliego, la giornalista di Manfredonia.net

FoggiaToday è in caricamento