rotate-mobile
Cronaca Monte Sant'Angelo

Colpita dai delinquenti, associazione risponde su FB: "Rassegnatevi, saremo sempre più attivi e presenti"

Secondo furto in un anno presso la sede di Legambiente FestambienteSud a Monte Sant'Angelo. "Fare associazionismo è sempre più difficile, ma noi non ci scoraggiamo"

Ancora una volta i ladri hanno fatto visita all'associazione Legambiente FestambienteSud di Monte Sant'Angelo. Hanno scassinato la porta, messo a soqquadro i locali e portato via alcuni materiali. Per la seconda volta in un anno i malviventi hanno violato la sede. Un episodio analogo si era verificato il 18 gennaio scorso.

Questo il commento apparso sul profilo Facebook del circolo di via Balduino: "Fare associazionismo è sempre più difficile, ma noi non ci scoraggiamo. Sempre più convinti che occorre fare di più e fare meglio. Saremo sempre più attivi e sempre più presenti. #rassegnatevi!"

Sul grave episodoio si è espresso anche il partito locale di Forza Italia: "Non avremmo mai pensato di dover intervenire nuovamente su un fatto grave come questo, ma è accaduto e la Monte perbene deve indignarsi. Come abbiamo avuto modo di dire in altre occasioni, Monte non dovrà mai piegarsi alla violenza, alla illegalità e ai soprusi; i montanari perbene hanno l'obbligo di condannare ogni forma di violenza, il vero cittadino non si gira dall'altra parte! Confidiamo nella collaborazione di chi, eventualmente, ha visto, perché il silenzio è complicità: solo così le Forze dell'Ordine potranno avere ulteriore forza nell'individuare i colpevoli di ogni atto delinquenziale per assicurarli alla Giustizia".

In mattinata è arrivato il commento del sindaco Pierpaolo D'Arienzo: "Esprimo a nome mio, dell’Amministrazione e dell’intera comunità la più profonda vicinanza, e mi unisco a loro nel dire #rassegnatevi: rassegnatevi perché qui non c’è posto per gli sciacalli senza scrupoli; rassegnatevi perché qui nessuno pensa di arrendersi!; rassegnatevi perché contro la violenza e l’illegalità saremo sempre più uniti"

furto festambientesud-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpita dai delinquenti, associazione risponde su FB: "Rassegnatevi, saremo sempre più attivi e presenti"

FoggiaToday è in caricamento