rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Da Amici a Miss Italia: Ottavio De Stefano ospite a Cerignola

Il cantante foggiano ritorna sul palco del concorso che lo scorso anno lo ha "lanciato". La vincitrice della tappa accede a Miss Puglia. Presenta Giovanni Conversano

Domenica la carovana di Miss Italia si trasferisce per la prima volta in provincia di Foggia, a Cerignola, dove in piazza Matteotti, alle ore 21, Giovanni Conversano, inviato di Uno Mattina Estate su Rai 1, presenterà lo spettacolo ideato da Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia foggiana "Parole e Musica", esclusivista del concorso di bellezza della famiglia Mirigliani per la Puglia. Non sarà una tappa come le altre perché sarà impreziosita da un gradito ritorno: quello di Ottavio De Stefano.

Il 20enne cantante foggiano si è classificato secondo all'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, durante la quale si è fatto apprezzare dal grande pubblico anche per la sua inclinazione al genere swing.

Ottavio, che il mese scorso ha debuttato col suo primo album, "Solo un'ora", appare pubblicamente per la prima volta in Puglia, dopo Amici, in qualità di ospite sulla passerella che lo scorso anno lo ha "lanciato" nelle piazze pugliesi.

"Ho un bellissimo ricordo del concorso - ha sottolineato il cantante - perché mi ha dato la possibilità di crescere dal punto di vista artistico e umano soprattutto grazie ai consigli di Mimmo Rollo. Non vedo l'ora di risalire su quel palco perché volevo ritornare a casa, Miss Italia è la mia seconda casa ed era doveroso da parte mia ritornarci per condividere la magnifica stagione che ho vissuto con gli amici, con i colleghi e con la gente che mi ha sostenuto e che non finirò mai di ringraziare".

Come da tradizione, però, le protagoniste dello spettacolo saranno le concorrenti in gara. La vincitrice della selezione accederà direttamente alla finalissima di Miss Puglia, mentre le altre ragazze premiate si qualificheranno per le selezioni regionali.

Lo spettacolo sarà arricchito, inoltre, dalle performance acrobatiche della sensuale Francesca Sasso e dai balli dell'affascinante brasiliana Cintia Moreira, mentre i momenti dedicati al cabaret saranno affidati a Tommy Terrafino, già in evidenza a "Zelig Off".

Per partecipare alla selezione di Cerignola possono ancora iscriversi gratuitamente le ragazze di età compresa tra i 18 e i 26 anni presentandosi domenica in piazza Matteotti entro e non oltre le ore 17 o contattando i numeri: 0881776013, 3466846414.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Amici a Miss Italia: Ottavio De Stefano ospite a Cerignola

FoggiaToday è in caricamento