rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A L'Aquila i funerali delle vittime di Campo Felice, la salma di Mario Matrella in serata a Foggia

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: "Questo è il sorriso di Mario Matrella, amico meraviglioso di tanti miei amici, del quale sono tanto orgoglioso"

"Questo è il sorriso di Mario Matrella, amico meraviglioso di tanti miei amici, del quale sono tanto orgoglioso". Queste le parole del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, nel ricordare Michele Matrella, il verricellista foggiano deceduto nel tragico incidente che ha visto coinvolto un elicottero del 118 in provincia de L'Aquila.

LEGGI ANCHE: FOGGIA IN LACRIME PER MARIO MATRELLA

Emiliano oggi è a L'Aquila, per partecipare ai funerali di Stato di Walter Bucci, 57 anni, medico rianimatore del 118 Asl dell'Aquila, Davide De Carolis, tecnico dell'elisoccorso del soccorso alpino e consigliere comunale di Santo Stefano di Sessanio (L'Aquila), Giuseppe Serpetti, infermiere, Mario Matrella, pugliese di Foggia verricellista, Gianmarco Zavoli, emiliano, pilota. L'elicottero stava trasportando Ettore Palanca, 50 anni, di Roma, che si era fatto male sciando, deceduto anche lui.

Dopo i funerali di Stato, la salma di Mario Matrella giungerà a Foggia in serata e la camera ardente sarà allestita nell’aula consiliare di Palazzo di Città. Resterà aperta dalle 20 alle 23 di sabato 28 gennaio e dalle 8.30 alle 15 di domenica 29, così da permettere alla comunità foggiana di rendere l’ultimo saluto ad un uomo di grande valore, caduto con spirito di sacrifico mentre svolgeva la sua attività: salvare vite umane e soccorrere persone in difficoltà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A L'Aquila i funerali delle vittime di Campo Felice, la salma di Mario Matrella in serata a Foggia

FoggiaToday è in caricamento