rotate-mobile
Cronaca Manfredonia / Via Giuseppe di Vittorio, 116

Gelo in arrivo, la Paser di Manfredonia in allerta

L'associazione si prepara con i suoi volontari ad affrontare possibili emergenze sul nostro territorio, causate dalle precipitazioni previste

Dopo gli ultimi bollettini meteo, tutto il sistema italiano di Protezione Civile è in allerta per i prossimi giorni, in cui sono previste forti perturbazioni da Nord accompagnate da un intenso calo delle temperature. Anche l'associazione P.A.S.E.R. di Manfredonia, in costante contatto con la Sala Operativa di Protezione Civile della Regione Puglia, si prepara con i suoi volontari ad affrontare possibili emergenze sul nostro territorio, causate dalle precipitazioni previste. Inoltre, già dalla giornata odierna, sono partite le attività di controllo del territorio nelle ore notturne, realizzate in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Manfredonia, per avvicinare e vigilare le persone senza fissa dimora che stazionano in ricoveri provvisori e poco sicuri, soprattutto non riparati dal freddo.

A queste persone, come di consueto, vengono offerte bevande calde e indumenti pesanti, quali coperte, cappotti e giubbini: a tal proposito si ricorda che è possibile donare proprio questo tipo di indumenti pesanti direttamente presso la sede della PASER, in Viale Di Vittorio 116/a, nei pressi dell'ex mattatoio, in modo che questi possano essere consegnati durante i pattugliamenti notturni. Tale servizio verrà tenuto attivo fino al perdurare dell'ondata di freddo notturno.

Si rivolge pertanto alla cittadinanza anche l'appello di segnalare eventuali nuove situazioni di indigenza: qualora si riscontrasse la presenza di clochard e senzatetto, si invita a segnalarlo immediatamente alla PASER (tel. 0884/542913) in modo da poter intervenire anche per questi nuovi casi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelo in arrivo, la Paser di Manfredonia in allerta

FoggiaToday è in caricamento