rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Attentato Brindisi: morta Melissa Bassi, annullata Notte dei Musei

Ferita gravemente Veronica Capodieci. "Oggi alle 17.30 tutti in Fiera per esprimere vicinanza e solidarietà a Brindisi da Foggia" si legge sulla bacheca del profilo di Facebook di Gianni Mongelli

In occasione della giornata di chiusura di Innovabilia 2012, il Festival delle diverse abilità e della qualità della vita, il sindaco di Foggia chiama a raccolta la cittadinanza per esprimere vicinanza e solidarietà alla 16enne morta in seguito all’esplosione di tre bombole di gas posizionate in un cassonetto davanti una scuola di Brindisi, l'istituto Morvillo-Falcone di via Galanti.

Melissa Bassi non ce l’ha fatta. Un’altra coetanea, Veronica Capodieci, lotta tra la vita e la morte. Un attentato di una tragicità inaudita che non ha precedenti nella già travagliata storia italiana

Oggi alle 17.30 tutti in Fiera per esprimere vicinanza e solidarietà a Brindisi da Foggia” si legge sulla bacheca del profilo di Facebook del primo cittadino.

Attentato Brindisi: foto A. Quarta Lecceprima.it

Inoltre, Gianni Mongelli e Antonio Pepe  hanno disposto l’annullamento di tutte le manifestazioni organizzate e previste per oggi nell’ambito della “Notte dei Musei”.  «L’orrendo attentato di Brindisi rende questa giornata un momento di profondo dolore e di riflessione – dichiarano il sindaco Mongelli ed il presidente Pepe – Il rispetto per il dramma vissuto dalla comunità brindisina e dalle famiglie degli studenti dell’Istituto “Morvillo-Falcone” ci impongono di abbassare le luci su ogni altra iniziativa, esprimendo, attraverso questo gesto simbolico, la nostra vicinanza umana ed istituzionale e la più ferma e totale condanna dell’atto disumano che ha insanguinato la Puglia e l’Italia, colpendo al cuore il futuro del nostro Paese».

Solidarietà è stata espressa anche dall’associazione “L’ancora”: “Sconvolti e increduli per il folle atto intimidatorio che ha colpito il cuore innocente della nostra società: i nostri figli.

Dovrebbero invece svolgersi regolarmente lo spettacolo di Dario Vergassola e il concerto di Roy Paci.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato Brindisi: morta Melissa Bassi, annullata Notte dei Musei

FoggiaToday è in caricamento