Maturità 2011: non c’era traccia di… I commenti post prima prova

La prima prova d'italiano è terminata, ma è già cominciato il test spetteguless post esame, "Non c'era traccia di…". Domani la seconda prova. Latino al Classico e Matematica allo scientifico

Non c’era traccia di Fukushima e alcuna scia di nucleare. Non c’era traccia di biodiversità e della figura di Papa Giovanni II Non c’era traccia di referendum, Risorgimento, Mazzini, Garibaldi e Unità D’Italia.

Persino Ungaretti ringrazia e rilancia che nemmeno lui si ricordava di “Lucca”. E poi quel “Secolo Breve”, breve come la speranza coltivata prima dell’apertura delle buste. Warhol il più gettonato, poi il saggio breve.

Prosegue sulla rete il nuovo test post esame per i circa 496mila studenti: “Non c’era traccia di…”. Gli studenti si confrontano, si leccano le ferite e cercano di consolarsi a vicenda.

Domani si riparte con la seconda prova. Latino al Classico e matematica allo Scientifico. Economia aziendale agli Istituti Tecnici e Lingua straniera al Liceo Linguistico..

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Incredibile al carcere di Foggia, detenuto telefona ai carabinieri dalla cella: "Siamo al ridicolo"

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

  • Ingerisce droga, neonata in coma a Foggia: "Monitoriamo parametri vitali, situazione stazionaria"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento