rotate-mobile
Cronaca Isole Tremiti

Trivellazioni: l’APT valuta l’idea di una manifestazione nazionale

Contro le trivellazioni sull'adriatico, l'Azienda di Promozione Turistica propone una manifestazione nazionale prevista per il 14 maggio a Termoli

Anche le altre Regioni d’Italia si stanno mobilitando per manifestare il proprio dissenso contro l’ok del ministro Stefania Prestigiacomo alla ricerca di idrocarburi nell’Adriatico.

Nella serata di ieri presso l’Azienda di Promozione Turistica, il coordinamento delle associazioni impegnate a non permettere l’avvio delle trivellazioni sui fondali delle Tremiti si è riunito per mettere in cantiere una serie di iniziative di sensibilizzazione e di contrasto alla decisione del ministero dell’Ambiente.

La proposta di una grande manifestazione da programmare per il prossimo 14 maggio a Termoli è stata accolta positivamente e sarà valutata nelle prossime ore con i rappresentanti delle organizzazioni ambientaliste e non di Molise e Abruzzo.

La manifestazione sarà a carattere nazionale per ribadire che le ricchezze naturali del Gargano e di tutto l’Adriatico non devono essere messe a rischio di inquinamento e distruzione. Per quella data saranno coinvolte anche le scuole e l’Università, i sindacati e le istituzioni. Si avvia un percorso di mobilitazione generale in difesa delle Isole Tremiti diventate simbolo di un turismo sostenibile e delle bellezze di un Paese che deve difendere quello che ha a denti stretti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivellazioni: l’APT valuta l’idea di una manifestazione nazionale

FoggiaToday è in caricamento