rotate-mobile
Cronaca San Severo

Richiedenti asilo e lavoratori stagionali manifestano a San Severo

Questa mattina davanti al Comune. Nell'incontro con l'assessore Venditti, hanno chiesto condizioni di lavoro dignitose, regolari documenti e permessi di soggiorno

Questa mattina una quarantina di richiedenti asilo e lavoratori stagionali immigrati - domiciliati in parte nelle strutture ricettive tra Casa Sankara e le tre palazzine di edilizia popolare in via San Marco Evangelista, alla periferia del comune – hanno manifestato in maniera pacifica in piazza Municipio a San Severo per richiedere condizioni di lavoro dignitose, regolari documenti e permessi di soggiorno.

Sul posto, sin dalle prime battute, volanti del commissariato locale di Polizia di Stato insieme al dirigente responsabile, personale della Polizia Municipale e squadre dei reparti di prevenzione crimine del posto.

Un delegato scelto dai manifestanti è stato poi ascoltato dall’assessore con delega al Welfare e ai Servizi Sociali di San Severo presente per tutta la durata della manifestazione. Durante il confronto interlocutorio, Simona Venditti si è detta disponibile a fissare un incontro con i delegati designati, al fine di fare chiarezza sulle ragioni del disagio e le problematiche sollevate dai dimostranti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richiedenti asilo e lavoratori stagionali manifestano a San Severo

FoggiaToday è in caricamento