rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Severo

San Severo in piazza per la Legalità: "Se non protesti, non lamentarti"

Una manifestazione pacifica, senza bandiere politiche in programma il prossimo 19 gennaio quando le forze positive e oneste della città, sfileranno per il centro storico

“Se non scendi a protestare, dopo non ti lamentare”. In fondo, lo pensano tutti. Ma a dirlo – apertamente, in una nota stampa – è il comitato cittadino di San Severo che ha organizzato una manifestazione in piazza per la legalità e la sicurezza, in programma il prossimo 19 gennaio.

“Oggi più che mai il tema della sicurezza è al centro della vita e delle preoccupazioni dei cittadini sanseveresi, a causa dei gravi fatti di cronaca che hanno colpito la nostra città, considerata ormai considerata invivibile. Ma San Severo non è questo, non merita di essere considerata tale; ed è per questo che noi cittadini – spiegano dal comitato cittadino - ci impegniamo per far si che possa cambiare, scendendo in strada, protestando per la sicurezza, che viene ostacolata da una mancata presenza delle istituzioni locali e nazionali”.

“Per risolvere i problemi della città non bisogna tacere, subendo le ingiustizie; ciò non fa altro che aumentare la forza e l'orgoglio di quei delinquenti che provocano determinate azioni. Noi cittadini onesti che speriamo in una città migliore, abbiamo deciso di unirci con un unico ideale, quello di dare la svolta alla nostra realtà, attraverso una manifestazione pacifica fatta di parole forti e voglia di cambiare, un desiderio condiviso che deve riaccendere l'animo dei cittadini”.

L'invito è rivolto a tutti, soprattutto agli studenti (gli adulti di domani) e ai lavoratori e commercianti che con tanta forza e sacrifici contribuiscono all'andamento dell’economia cittadina e che sono le persone più colpite da questi atti malavitosi. Una manifestazione senza colori politici: il corteo avrà inizio davanti alla villa comunale alle 18.30, per poi proseguire verso Corso G. Garibaldi, Via T. Solis, Via Soccorso e poi concludersi in piazza Municipio, dove avverrà uno scambio di idee e proposte fra i partecipanti sul tema in questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo in piazza per la Legalità: "Se non protesti, non lamentarti"

FoggiaToday è in caricamento