rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Maltempo in provincia di Foggia: frane, allagamenti, disagi e strade chiuse

Il maltempo ha colpito maggiormente i comuni e le zone di San Severo, San Marco in Lamis, Torremaggiore, Apricena e San Paolo di Civitate. Liberata la Statale 272 investita da una frana

Manto stradale viscido e mezzi ancora al lavoro, ma il tratto della Statale 272 tra San Severo e San Marco in Lamis è nuovamente transitabile dopo i disagi provocati dall’acqua che scendeva dalle montagne tra il km 3 e il km 6, e soprattutto dai detriti e dal materiale roccioso franati questa mattina intorno al 21esimo chilometro.

Smottamento che ha destato ansia e preoccupazione e bloccato il traffico in entrambe le direzioni per almeno due ore prima dell’arrivo degli operatori dell’Anas, dei vigili del fuoco, della polizia stradale e dei volontari della Protezione Civile del C.O.C. della città dei due conventi. Questo mentre a San Severo, un uomo ha perso la vita in via Fortore (LEGGI LA NOTIZIA)

FRANA SULLA STATALE 272, ATTIMI DI PANICO: IL VIDEO

Sempre a causa del maltempo, si segnalano disagi per allagamenti anche lungo la strada statale 16 ‘Adriatica’ momentaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia in corrispondenza del km 640,700, nel territorio comunale di San Paolo Civitate. Un’altra interruzione si registra al km 645,800 nel territorio comunale di San Severo. Infine la circolazione va a rilento lungo la strada statale 89 ‘Garganica’ al km 5,400, in agro di San Severo.

GUASTO TRA SAN SEVERO E LESINA, TRENI IN RITARDO

Chiusa la SP 48 che collega San Nicandro Garganico a San Marco in Lamis e la Pedegarganica. Disagi e allagamenti lungo l’arteria che da Apricena porta all’incrocio della Statale 272. Nei pressi di una rotatoria a Torremaggiore la furia dell’acqua ha sradicato l’asfalto.

STRADE ALLAGATE A SAN SEVERO: IL VIDEO

Maltempo a Torremaggiore, pioggia sradica l'asfalto: le foto

Frana sulla Statale 272, tra San Marco e San Severo: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in provincia di Foggia: frane, allagamenti, disagi e strade chiuse

FoggiaToday è in caricamento