rotate-mobile
Cronaca

Il maltempo non risparmia l'Alto Tavoliere: allagamenti e automobilisti in panne

Appartamenti, garage e attività commerciali allagati a San Severo e Torremaggiore. Decine le richieste d'intervento giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco

Pioggia, grandine e fulmini. L’ondata di maltempo che da questa mattina si sta abbattendo in Capitanata ha provocato enormi disagi e problemi nella zona dell’Alto Tavoliere, soprattutto a San Severo e a Torremaggiore. Numerosi gli appartamenti al pianterreno, i garage, le attività commerciali e i seminterrati che risultano allagati.

Decine, invece, le richieste d’intervento giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco. Dalle prime ore del pomeriggio sono tre le squadre del 115 - di Deliceto, Lucera e San Severo - al lavoro per soccorrere gli automobilisti in panne sulle principali arterie.

A breve si procederà anche a drenare l'acqua in eccesso con idrovore e mezzi speciali. Lo stato d’allerta continua e riguarda l’intera provincia, anche le cittadine del Gargano, dove le intense precipitazioni stanno provocando enormi disagi alla circolazione stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non risparmia l'Alto Tavoliere: allagamenti e automobilisti in panne

FoggiaToday è in caricamento