rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo Capitanata: tir bloccati, tamponamenti sul cavalcavia di via Manfredonia

Vigili del Fuoco al lavoro per rimuovere rami e alberi pericolanti. Autotrasportatori fermi all'interporto di Cerignola. Blocco dei mezzi superiori ai 75 quintali ai caselli A14 e A16

Come riferito dall’Agi, ci sarebbero ancora disagi a causa del maltempo e della neve per la viabilità nel foggiano.

Alle 10 di questa mattina la statale 16 risultava interdetta ai mezzi pesanti. In numerose strade provinciali si circola, ma con difficoltà.

Disposto il blocco ai mezzi superiori ai 75 quintali ai caselli autostradali A14 e A16. Allo svincolo di Candela ci sono alcuni autotrasportatori bloccati che nella notte hanno ricevuto assistenza dai volontari della Protezione Civile.

Autotrasportatori fermi anche all'Interporto di Cerignola: viveri e bevande calde sono stati garantiti dall'amministrazione comunale.

Numerosi i disagi nelle prime ore di questa mattina anche nelle zone periferiche di Foggia soprattutto per il ghiaccio che si è formato sulle strade. Diversi i tamponamenti verificatesi in particolare sul cavalcavia di via Manfredonia.

Dalle prime luci dell’alba a Foggia sono al lavoro anche alcune squadre dei Vigili del Fuoco per rami e alberi pericolanti.  Sette, invece, le squadre del comando provinciale di Foggia dei Vigili del fuoco che stanno operando in numerosi centri dei Monti Dauni per rimozione neve e assistenza alle masserie isolate.

In tarda mattinata è arrivata anche l'ordinanza del prefetto, che, viste le condizioni atmosferiche, ha disposto la revoca del divieto di circolazione ai veicoli pesanti di portata superiore, a pieno carico, a 7,5 tonnellate su tutta la rete viaria extraurbana della provincia.

Fonte: Agi

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Capitanata: tir bloccati, tamponamenti sul cavalcavia di via Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento