rotate-mobile
Cronaca Manfredonia / Lungomare Nazario Sauro

Manfredonia, dal laboratorio culturale urbano una finestra spalancata sul web: nasce LUC HUB

Innovativo progetto di coworking lanziato da "Pandemia " nei locali intitolati a Peppino Impastato. Postazioni interattive prenotabili da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00

Si chiama LUC HUB ed è l’innovativo progetto di coworking lanciato da Pandemia nei locali del Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato”, a Manfredonia. L’iniziativa, al via da lunedì 8 luglio, vuole essere un’ulteriore apertura di quel canale già percorso altrove e con successo, sia all’estero e in Italia, che può vantare l’ottimo esempio regionale di THE HUB Bari. Infatti il progetto si ispira al network globale “HUB” fondato a Londra nel 2005, che vede coinvolti tutti i continenti e migliaia di membri.

LUC HUB permetterà ai giovani professionisti, alle startup, ai creativi, di poter usufruire gratuitamente di una spazio attrezzato di wi-fi, arredi, servizi, aria condizionata e caffetteria, uno spazio stimolante, luminoso e nel pieno centro di Manfredonia, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Uno spazio ampio e dotato di diverse postazioni dalle quali sarà possibile creare sinergie e comunità ispirate al coworking, uno stile lavorativo che permette nello stesso tempo di mantenere la propria indipendenza e di sperimentare i vantaggi della condivisione.

Questo esperimento partirà lunedì 8 luglio e gli interessati dovranno semplicemente scrivere a info@lucmanfredonia.it o recarsi presso il LUC per esporre il proprio progetto, i propri bisogni e prenotare una postazione. La postazione permetterà di navigare in internet, di organizzare appuntamenti con clienti e collaboratori, piccole riunioni, di avviare partnership.

L’auspicio è che si possano creare connessioni e che lo spazio possa trasformarsi subito in acceleratore di processi sociali difficilmente sviluppabili nell’isolamento del proprio ufficio. Lo scopo del progetto è quello di far percepire sempre di più il LUC come risorsa territoriale irrinunciabile aperta a tutte le persone, a tutte le professioni, a tutte le culture, una risorsa che è uno spazio fisico accogliente come una casa, ma che, soprattutto, è un’ infrastruttura immateriale dotata della potenzialità di piantare il seme del cambiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia, dal laboratorio culturale urbano una finestra spalancata sul web: nasce LUC HUB

FoggiaToday è in caricamento