rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Trovate 200 allodole impigliate tra le reti: denunciato bracconiere. "Emozionante quando le abbiamo liberate"

Il rinvenimento nelle campagne di Cerignola. L'intervento dei carabinieri forestali e di E.R.A. Ambiente Foggia

Ieri pomeriggio il personale di E.R.A. Ambiente di Foggia, durante un servizio di supporto ai Carabinieri forestali del distretto Mattinata/Manfredonia, hanno rinvenuto, nelle campagne di Cerignola, 600 metri quadri di reti nelle quali erano rimaste impigliate oltre 200 allodole. 

Nella circostanza del controllo, è stato fermato un bracconiere successivamente denunciato a piede libero dai Carabinieri forestali e, al quale, oltre alle reti, sono state sequestrate le attrezzature utilizzate per l'attività illecita. I volatili sono stati tutti liberati. 

"Sono orgoglioso dei miei volontari e onorato di aver collaborato con i Carabinieri forestali" - questo il commento di Sandro Sacchitella, coordinatore nazionale di E.R.A. Ambiente presente sul posto al momento dell'intervento. "Ho potuto constatare sul campo la professionalità e l'abnegazione di questi Carabinieri forestali motivati da un forte senso verso la salvaguardia dell'ambiente e della natura. Operare oggi con loro ha arricchito anche la nostra professionalità ci ha motivati a fare sempre meglio" continua Sacchitella. "Emozionante il momento in cui abbiamo liberato queste meravigliose creature".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovate 200 allodole impigliate tra le reti: denunciato bracconiere. "Emozionante quando le abbiamo liberate"

FoggiaToday è in caricamento