rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Piovono interdittive antimafia: colpiti 10 imprenditori-commercianti (i nomi). Il Prefetto: "Prosciughiamo il bacino della zona grigia"

Dieci interdittive antimafia, cinque a Manfredonia, una a Vieste e quattro a Cerignola. Il prefetto di Foggia Raffaele Grassi spiega i motivi che lo hanno spinto ad adottare i provvedimenti amministrativi

Nel quadro dell'azione di contrasto alla mafia foggiana sono state emesse dal Prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, dieci interdittive antimafia che hanno investito società ed imprese operanti in diversi settori imprenditoriali e commerciali.

I destinatari dei provvedimenti amministrativi sono la G.L. Itticoltura, società cooperativa di Manfredonia operante nel settore ittico. La Marittica Srl operante nello stesso settore con sede sempre a Manfredonia, dove l'interdittiva ha raggiunto anche le attività commerciali Divine Whims S.r.is. e la Cinflo Srl. E ancora, Brigida Matteo, distributore di carburanti con annesso bar, commercio al dettaglio di carburanti nella città sipontina.

La Moviland Scarl di Vieste che opera nel settore movimento terra, l'impresa individuale d'abbigliamento Antoniello Mauro, la M. Petroli Srls di Mottola Roberto, commercio al dettaglio di carburante per autotrazione con annesso bar, Mondo Games Srls Società di Internet Point e scommesse on line e Tradecenter Srls commercio elettronico al dettaglio di motoveicoli, autoveicoli e relativi ricambi. Tutte di Cerignola.

Queste le motivazioni espresse dal Prefetto: "Dobbiamo prosciugare il bacino di riferimento della cosiddetta 'zona grigia'. Le attività commerciali ed imprenditoriali devono essere scevre da condizionamenti mafiosi. Si vuole una libertà di impresa pulita. Bisogna contestualmente impedire alle organizzazioni criminali di penetrare nei settori della Pubblica Amministrazione per garantire il buon andamento della stessa. Pertanto il pericolo che ciò possa accadere mi ha indotto ad adottare questi provvedimenti amministrativi. Continueremo senza sosta a svolgere le attività di monitoraggio antimafia in città e din provincia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovono interdittive antimafia: colpiti 10 imprenditori-commercianti (i nomi). Il Prefetto: "Prosciughiamo il bacino della zona grigia"

FoggiaToday è in caricamento