rotate-mobile
Cronaca Centro - Cattedrale / Via Arpi

Terrore e paura tra le vie di Foggia, ubriaco alla guida insegue auto e imbocca via Arpi contromano: "Polizia aiuto!"

Fermato dopo un pericoloso inseguimento un 35enne di Lucera. Completamente ubriaco aveva imboccato via Arpi contromano, dove è stato fermato dalla polizia. Denunciato per per resistenza e guida in stato di ebbrezza, ritirata la patente

Gli chiede una sigaretta, e poi lo 'tallona' con l'auto. Automobilista terrorizzato chiama la polizia: "Mi stanno inseguendo". E' quanto accaduto la scorsa notte, poco dopo l'1, quanto un automobilista è stato costretto a chiamare il 113, in quanto inseguito da una Fiat Grande Punto grigia, condotta da uno sconosciuto.

L'uomo spiegava alla polizia che l’auto che lo inseguiva era guidata da un uomo che poco prima gli aveva richiesto una sigaretta. Non essendo stato esaudito nella richiesta, lo sconosciuto lo aveva iniziato a inseguire lungo le strade cittadine, incutendogli il timore di una imminente ritorsione. Immediato l'intervento delle 'Volanti': l'auto è stata intercettata in via della Repubblica e costretta ad arrestare la marcia.

Ma il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato ingaggiando un inseguimento durato circa 10 minuti lungo alcune vie cittadine, con diverse manovre pericolose, guidando ad alta velocità e violando ripetutamente il Codice della Strada. Durante la fuga, il fuggitivo ha imboccato contro mano la centralissima via Arpi dove è stato definitivamente bloccato dagli equipaggi della Squadra Volante. Una volta finita la corsa, il conducente ha continuato ad opporre resistenza agli operatori cercando di sottrarsi al controllo.

Sceso dall’auto, l’uomo manifestava chiari sintomi di ubriachezza con alitosi alcolica, linguaggio sconnesso, difficoltà di coordinamento dei movimenti ed equilibrio precario. Le sue condizioni di ebbrezza erano talmente accentuate che è stato difficoltoso effettuare l’alcol test in quanto non era in grado neppure di soffiare nel boccaglio dell’etilometro. 

L’uomo è stato identificato per un trentacinquenne, originario di Lucera, il quale è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. Lo stesso è stato anche contravvenzionato per ripetute violazioni al Codice della Strada. All’uomo è stata ritirata la patente di guida mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore e paura tra le vie di Foggia, ubriaco alla guida insegue auto e imbocca via Arpi contromano: "Polizia aiuto!"

FoggiaToday è in caricamento