Semina il panico in piazza per eludere un controllo: colpisce poliziotto e danneggia pattuglia

E’ accaduto in piazzale Italia nel corso di un controllo antidroga. Un 22enne di Foggia ha guadagnato la fuga ma è stato denunciato in stato di irreperibilità

Immagine di repertorio

Attimi di panico in piazzale Italia, dove un 22enne foggiano (successivamente denunciato in stato di irreperibilità per violazione dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato) ha seminato il panico per sfuggire al controllo della polizia, impegnata in un servizio antidroga.

B.V., a bordo di un ciclomotore, quando si è accorto della presenza delle pattuglie del 113, si è dato a precipitosa fuga zigzagando pericolosamente tra le persone ferme in piazza e tra gli agenti, che a piedi hanno tentato invano di inseguire il fuggitivo.

Sceso dalla piazza ha puntato gli agenti colpendone uno al fianco destro e urtato contro l’autovettura in servizio arrecando un’evidente ammaccatura al parafango posteriore sinistro ed una strisciatura al paraurti. Il ragazzo riusciva a guadagnare la fuga percorrendo contromano via Ammiraglio Da Zara e rendendosi di fatto irreperibile.

Nel corso dei controlli un 17enne è stato denunciato in stato di liberà per possesso ingiustificato di un coltello a scatto. Accompagnato in Questura, dopo le formalità di rito è stato accompagnato dal padre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente ad Apricena: impatto violento tra due auto, due feriti gravi e occupanti in fuga

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

  • Preso il 36enne che ha distrutto il 'Viaggiatore': ha spezzato in due la statua con un calcio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento