rotate-mobile
Cronaca Torremaggiore

Carabinieri mettono in fuga ladri e recuperano 70mila euro di pannelli fotovoltaici

I malviventi hanno eluso l'alt dei carabinieri e sono fuggiti sulla provinciale 13. Poi sono scappati a piedi dopo un lungo e difficile inseguimento. Il furto era avvenuto poco prima in un campo fotovoltaico di Torremaggiore

La scorsa notte, dopo un lungo inseguimento avvenuto sulla provinciale 13, i carabinieri di San Severo sono riusciti a recuperare 135 pannelli fotovoltaici e una cospicua quantità di cavi elettrici del valore complessivo di 70mila euro e l’autocarro Fiat Iveco rubato ad Ancona nel 2011 sul quale i malviventi avevano caricato la refurtiva e si erano dati a precipitosa fuga.

In località Posta del Principe i militari dell’Arma hanno notato il mezzo sospetto e per questo hanno deciso di fermarlo e controllarlo. Alla vita degli uomini in divisa, però, gli occupanti del veicolo eludevano l’alt e tentavano una rocambolesca fuga imboccando una strada sterrata.

Considerata l’alta velocità, il fondo stradale sconnesso, la mancanza di illuminazione e la nube di polvere sollevata dal veicolo in fuga, l’inseguimento si è rivelato difficile e pericoloso.

Dopo alcuni chilometri i malviventi abbandonavano il mezzo dandosi alla fuga nei campi circostanti e riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Il materiale rinvenuto sul mezzo era stato asportato poche ore prima in un campo fotovoltaico di Torremaggiore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri mettono in fuga ladri e recuperano 70mila euro di pannelli fotovoltaici

FoggiaToday è in caricamento