rotate-mobile
Cronaca Rione Martucci / Via del Carso

Rocambolesco inseguimento, polizia dietro auto rubata: presi due foggiani

La polizia è riuscita a fermare due foggiani di 35 e 40 anni, già noti per reati contro il patrimonio, che avevano messo a segno il furto dell'auto e messo a repentaglio la vita di altri automobilisti nella loro 'fuga da film'

Dal rione Martucci al quartiere della stazione. Un folle inseguimento per le strade cittadine, con una Fiat Panda bianca lanciata a folle velocità nel traffico del pomeriggio foggiano, incurante di precedenze, semafori rossi, altri automobilisti e pedoni.

La macchina era stata appena rubata ad un ignaro 22enne di San Severo in via Leone XIII, e ad inseguirla vi era una volante della polizia e una pattuglia del reparto Prevenzione Crimine di Lecce. Dopo un rocambolesco inseguimento, prima in auto e poi a piedi, la polizia è riuscita a fermare due foggiani di 35 e 40 anni, già noti per reati contro il patrimonio, che avevano appena messo a segno il furto dell’auto e avevano messo a repentaglio la vita di altri automobilisti nella loro 'fuga da film'.

I due, subito intercettati dagli uomini diretti dal dirigente della Sezione Volanti, Pasquale Fratepietro, hanno tentato di seminare la polizia lanciandosi a folle velocità nel traffico cittadino. Giunti in zona stazione, sono stati costretti ad abbandonare l’auto in via del Carso e a proseguire la loro fuga a piedi. Qui sono stati fermati e identificati, e successivamente denunciati per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. L’auto è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocambolesco inseguimento, polizia dietro auto rubata: presi due foggiani

FoggiaToday è in caricamento