rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zapponeta

Cominciano i lavori sulla provinciale del ponte che traballa

Inizio dei lavori fissato per il 6 aprile. Entro il 30 sarà riaperta al traffico e quindi pronta per il passaggio del Giro D’Italia

In riferimento ai lavori necessari al ripristino strutturale del ponte sul torrente Carapelle ubicato lungo la Strada Provinciale n.141 delle Saline, il Settore Viabilità della Provincia di Foggia comunica che l’inizio dei lavori è fissato per il 6 aprile e l’ultimazione degli stessi è stata concordata inderogabilmente per il 30 aprile, entro la stessa data si provvederà anche alla pavimentazione del ponte e l’Impresa Sintec S.r.l. di Bari provvederà a rilasciare idonea certificazione per assicurare l’utilizzo della struttura in sicurezza.

Sulla vicenda il presidente della Provincia, Francesco Miglio ha dichiarato che sono stati fatti sforzi importanti per reperire i fondi necessari al ripristino della struttura, elogiando l’operato dei tecnici dell’Ente e che i lavori necessari erano urgenti.

Adesso, con tempi certi, verrà sanata la situazione di disagio per l’utenza. Tutto sarà pronto anche per ospitare il passaggio della carovana del Giro d’Italia, per la tappa Molfetta-Peschici, in programma sabato 13 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cominciano i lavori sulla provinciale del ponte che traballa

FoggiaToday è in caricamento