rotate-mobile
Cronaca Ischitella / Via Zuppetta

Ischitella, 15enne ferita da un colpo di pistola al volto: si indaga tra le pieghe familiari

La ragazza, ferita a bruciapelo nella regione sinistra del viso, è stazionaria ma in gravissime condizioni. I militari stanno cercando una serie di persone da ascoltare; tra queste c'è anche l'ex compagno della madre, un 37enne 

E' stazionaria, in gravissime condizioni, la ragazzina di Ischitella ferita da un colpo di pistola al viso, da un uomo che l'ha raggiunta mentre andava a scuola. A sparare da breve distanza, secondo indiscrezioni, è stato un uomo che la ragazza conosce bene; per questo i carabinieri stanno scavando nelle dinamiche familiari, presenti e passate, della ragazza.

VIDEO | Ischitella sotto shock per l'agguato alla 15enne ferita mentre andava a scuola

Il fatto è successo questa mattina, intorno alle 7.30, in via Zuppetta, vicoletto del centro storico che la ragazzina percorre quotidianamente per raggiungere la fermata dell'autobus che la porta a Vico del Gargano, dove la stessa frequenta il liceo. Questa mattina, alla pensilina del bus, però, non è arrivata. La 15enne vive a Ischitella con il nonno, al quale è stata affidata dai servizi sociali. Gravissime le condizioni della quindicenne: ferita nella regione sinistra del viso da un colpo esploso quasi a bruciapelo, è stata trasportata con l'elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Foggia, è stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico. I militari stanno raccogliendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza e stanno cercando una serie di persone da ascoltare; tra queste c'è anche l'ex compagno della madre, un 37enne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischitella, 15enne ferita da un colpo di pistola al volto: si indaga tra le pieghe familiari

FoggiaToday è in caricamento