rotate-mobile
Cronaca

Il vento spazza via tutto: alberi e cartelloni abbattuti, tegole e lamiere giù dai tetti

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a Orta Nova, Deliceto, Vico del Gargano, Pietramontecorvino e Foggia in via Rovelli, via Benedetto Croce e via Lucera

Per i vigili del fuoco è stata una notte tutt’altro che tranquilla, colpa delle violente raffiche di vento che dai Monti Dauni ai comuni dei Cinque Reali Siti, fino a Foggia, hanno spazzato via quasi tutto.

Nel capoluogo dauno il vento ha abbattuto due cartelloni pubblicitari, rispettivamente in via Rovelli e via Benedetto Croce. In via Lucera gli uomini del 115 sono dovuti intervenire per delle lamiere cadute da un tetto, esattamente così come è avvenuto in Corso Matteotti ad Orta Nova e in via Volta a Deliceto. In quest’ultimo caso le tegole hanno danneggiato alcune auto parcheggiate.

FORTI RAFFICHE DI VENTO: IL VIDEO

Gli operatori del distaccamento dei vigili del fuoco di Deliceto sono stati impegnati nella rimozione degli arbusti caduti sulla strada provinciale 136 nei pressi di Accadia. Altri interventi, sempre per via degli alberi abbattuti, sono stati compiuti in via Roma a Pietramontecorvino e sulla SP 52 a Vico del Gargano.

Il forte vento non ha risparmiato nemmeno Castelluccio Valmaggiore. Divelti pali della Telecom in via degli Emigranti, al momento impercorribile, e spezzato alcuni alberi nel centro abitato. 

Forti raffiche di vento a Castelluccio Valmaggiore: foto di Ennio Mascia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento spazza via tutto: alberi e cartelloni abbattuti, tegole e lamiere giù dai tetti

FoggiaToday è in caricamento